Sformatino di moscardini e melanzane
- Langolo27
- 14 mag 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi vogliamo proporvi una ricetta che abbina la dolcezza della melanzana al sapore di mare dei moscardini. La ricetta può essere preparata con successo anche utilizzando dei normali polpi. Hai già indossato il grembiule? Pronti, via.
Ingredienti per 4 persone: 2 melanzane tonde
1 kg di moscardini
300 gr pomodorini
100 gr prezzemolo
Olio di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Iniziamo a tagliare a fette le melanzane cucinandole sulla griglia bollente facendo attenzione a non bruciarle. Quando sono pronte lasciamole raffreddare su un piatto. Pulite i moscardini e lessateli in acqua bollente salata. Tagliateli a fette lasciando intatto il ciuffo e mettete tutto in un insalatiera condendo con olio e prezzemolo tritato. Passiamo adesso alla preparazione del piatto usando se possibile un coppapasta nel quale inseriremo a strati prima una fettina di melanzane e poi il composto di moscardini. Facciamo tanti strati fino a riempire il coppapasta che sfileremo facendo attenzione a non smontare lo sformato. Infine disponiamo il ciuffetto di moscardini lasciato intero, guarniamo con alcuni pezzettini di pomodoro e spolveriamo di prezzemolo. Un giro di olio e il piatto è pronto. Buono vero??

Post recenti
Mostra tuttiIl bar - si sa - è un porto di mare. Vi entrano tutti, dalla persona ricca a quella in difficoltà , per una bottiglia di Veuve Clicquot o...