Amici a cena e non sai cosa preparare?
A volte capita di avere amici improvvisi a cena e ci si scervella a pensare che cosa preparare. Ecco un'idea facile, economica, veloce e scenografica che lascerà i vostri amici a bocca aperta!
Iniziamo con l'avocado e procuriamone 1 per ogni amico seduto al tavolo. Lo tagliamo a metà e facendo attenzione a non rompere la bucca iniziamo a togliere la polpa tagliandola a cubetti e mettendola in una ciotola. Condiamola con olio, sale, pepe, pomodorini tagliati a pezzetti, olive taggiasce e qualche spruzzata di lime. Riempiamo nuovamente l'avocado e lasciamolo in frigor.
Passiamo alle bruschette. Si taglia il pane e si strofina ogni fetta con uno spicchio di aglio, infine si pone sulla griglia per qualche minuto fino a quando non diventa dorato. Si tagliano i pomodorini a pezzetti condendoli con basilico olio e sale e su ogni fetta di pane si dispone il composto. Volendo diversificare le bruschette alcune si possono condire con le acciughe ed un po' stracciatella di mozzarella. Infine i funghi. Prendiamo gli champignon laviamoli bene e tagliamoli a fetta. Mettiamo in un contenitore e condiamo con olio, sale, pepe e prezzemolo. Adesso arriva il bello: prendiamo un tagliere abbastanza lungo e largo. Da un lato ci mettiamo le bruschette, nel centro gli avocado e di lato i funghi. Volendo si può preparare anche un altro tagliere con i formaggi tagliati a pezzetti e le marmellatine.
Non è fantastico??

Comments