Melanzane ripiene di pasta con cuore filante di scamorza
- Langolo27
- 28 mag 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Amici a cena e vuoi stupirli ma non hai molto tempo a disposizione? Ecco una facile ricetta che puoi preparare in anticipo. Pronti? VIA !!
Ingredienti per 4 persone: 4 melanzane
12 pomodorini
1 scamorza
200 gr pasta corta
1 spicchio di aglio
olio evo
sale e pepe q.b.
Preparazione
Taglia le melanzane per il lato lungo e con un coltellino togli la polpa e tienila da parte. Poni una pentola con acqua salata sul gas e quando bolle immergi le melanzane per 4-5 minuti. Scola e fai raffreddare. Nel frattempo taglia la polpa delle melanzane a cubetti e fai soffriggere in una padella un po' di olio con uno spicchio di aglio. Quando il soffritto è pronto togli l'aglio e metti la polpa di melanzana con i pomodorini tagliati a metà e regola di sale e pepe. Intanto fai cuocere la pasta e scolala leggermente al dente. Unisci la pasta al composto di polpa di melanzane al sugo. Prendi la buccia delle melanzane, e riempi con il composto di pasta alternando pezzetti di scamorza (la mozzarella non è consigliata perchè potrebbe fare troppa acqua in cottura) e termina con un pò di sugo. Riponi in forno caldo per circa 15-20 minuti e servi con una fogliolina di basilico fresco ed un giro di olio. Non è fantastica??

Post recenti
Mostra tuttiIl bar - si sa - è un porto di mare. Vi entrano tutti, dalla persona ricca a quella in difficoltà, per una bottiglia di Veuve Clicquot o...
Comentarios